Privacy

Informativa sulla Privacy e condizioni generali

IN SINTESI:

Verrai registrato gratuitamente alla NEWSLETTER di scuoladirespiro.com (proprietà della Ass. Cult. Scuola di Respiro con sede in Via Carlo Alberto 39, 00185 Roma Italy, Cod. Fisc. 97138340589).

Potrai cancellarti in qualsiasi momento, in totale autonomia, semplicemente cliccando sul link che troverai in fondo a ciascuna email e seguendo le semplici istruzioni per la cancellazione, oppure inviandoci una email richiedendo che lo facciamo noi per te.

Il tuoi dati non verranno MAI ceduti a terzi (pertanto non sarai mai iscritto a siti spam o altri del genere).

SE TI BASTA COSÌ, PUOI CHIUDERE QUESTA FINESTRA, oppure leggi qui sotto il:

DOCUMENTO DETTAGLIATO

I siti web scuoladirespiro.com, scuoladirespiro.org e acquaamica.it sono proprietà della Ass. Cult. Scuola di Respiro con sede in Via Carlo Alberto 39, 00185 Roma Italy, Cod. Fisc. 97138340589.

I relativi nomi (scuoladirespiro.com, scuoladirespiro.org, Scuola di Respiro, acquaamica.it ecc.) non possono essere utilizzati in alcun modo senza espressa autorizzazione scritta da parte di A.C. Scuola di Respiro.

CONDIZIONI GENERALI – La compilazione dei moduli per la richiesta di informazioni, per l’iscrizione in newsletter, per l’affiliazione o per l’acquisto di prodotti e corsi su www.scuoladirespiro.com, www.scuoladirespiro.org e su tutti gli altri siti web della Scuola di Respiro comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali.

1) PRIVACY – A.C. Scuola di Respiro ti informa che i dati personali che fornisci spontaneamente attraverso i moduli online presenti su tutti i suoi siti saranno utilizzati per la gestione della tua richiesta (ordini, iscrizioni, informazioni, affiliazioni) e per inviarti gratis informazioni sui prodotti di A.C. Scuola di Respiro, le newsletter e in particolare per le seguenti finalità:

•   gestione delle richieste di informazioni;
•   gestione degli ordini e relative spedizioni;
•   fatturazione;
•   garanzia;
•   assistenza clienti;
•   invio di materiale informativo/promozionale;
•   invito a corsi di formazione;
•   invio di buoni sconti sui prodotti.

La NEWSLETTER legate ai siti web della A.C. Scuola di Respiro è su piattaforma tecnologica di Aweber e la tua email verrà utilizzata per trasmetterti gratuitamente le newsletter di A.C. Scuola di Respiro.

Il trattamento dei dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

Il conferimento dei dati è assolutamente facoltativo.

L’eventuale rifiuto di conferire i dati non comporta alcuna conseguenza, salvo l’impossibilità di fruire dei servizi offerti da A.C. Scuola di Respiro.

I tuoi dati non saranno mai utilizzati da terzi.

Le attuali disposizioni normative in materia di privacy (Dlgs 196/2003) ti riconoscono i seguenti diritti:

•   di ottenere informazioni circa i dati che ti riguardano;
•   di ottenerne la cancellazione,
•   l’aggiornamento,
•   la rettifica o l’integrazione;
•   di opporti per motivi legittimi al trattamento dei dati.

Per esercitare i suddetti diritti puoi cancellarti utilizzando il link presente in fondo ad ogni newsletter della A.C. Scuola di Respiro oppure contattando la nostra assistenza clienti.

2) AFFILIAZIONE – Il Programma di Affiliazione di A.C. Scuola di Respiro e dei suoi siti web è stato sviluppato appositamente per il mercato italiano e mira a creare un fruttifero rapporto di collaborazione tra A.C. Scuola di Respiro e gli affiliati che faranno richiesta di partecipare.

Tutti i dettagli sul funzionamento del programma, obblighi e condizioni di utilizzo sono descritti nella pagina del regolamento, consultabile al seguente indirizzo: Pagina in lavorazione.

Le condizioni sono da considerarsi accettate al momento della Registrazione/Primo accesso al programma di affiliazione.

3) MEMBERSHIP – Il servizio di MEMBERSHIP consente la possibilità di consultare e scaricare materiale formativo dalla propria Area Utente.

La quota mensile di membership dipende dal prodotto selezionato.

Ogni mese viene addebitata in maniera automatica la quota mensile.

L’utente può interrompere la membership in qualsiasi momento, direttamente dal proprio account Paypal o contattando l’assistenza clienti della A.C. Scuola di Respiro.

All’atto della cancellazione, l’accesso al programma proseguirà solo fino alla scadenza dell’ultima rata pagata e non vi potrà essere alcun rimborso in alcuna forma.

4) ACCESSO A CORSI/PRODOTTI/SERVIZI/ABBONAMENTI – A.C. Scuola di Respiro si riserva il diritto di regolare a propria insindacabile discrezione l’accesso a servizi, prodotti o corsi, la facoltà di accettare o meno iscrizioni o ordini di prodotti da parte dei clienti.

5) QUOTA – Nel fare un qualsiasi ordine il cliente si impegna al pagamento della relativa quota.

La quota per la partecipazione a corsi in aula esclude pasti, pernottamenti e tutti gli ulteriori costi sostenuti dal partecipante.

6) DIRITTO DI RECESSO – La Legge prevede il Diritto di Recesso (D.L. 185/99) per tutti gli utenti Consumatori (che non hanno partita iva) entro 10 giorni dalla data di consegna del prodotto o entro 10 giorni dal momento dell’iscrizione a corsi in aula.

Il Diritto di Recesso NON è però previsto sui seguenti prodotti: prodotti audiovisivi aperti dall’utente (es. audio/videocorsi), file scaricati via internet o inviati via email (es. ebook), prodotti personalizzati in base alle esigenze dell’utente.

Proprio per questo, considerato che la maggior parte dei nostri prodotti rientrano in tali categorie, e consapevoli della loro alta qualità, noi di A.C. Scuola di Respiro ti offriamo comunque la nostra personale Garanzia.

7) GARANZIA Per tutti i nostri prodotti digitali (“Seduta di Respiro a Casa” ed altri prodotti in lavorazione), noi di A.C. Scuola di Respiro offriamo 30 giorni di tempo per valutare il prodotto.

Se entro questo periodo di tempo il cliente non è pienamente convinto del valore del prodotto, basterà inviare una semplice email alla nostra assistenza info@scuoladirespiro.com per ricevere un immediato rimborso.

Per tutte le nostre Membership, il cliente è libero di recedere in qualsiasi momento inviando una semplice email ad info@scuoladirespiro.com chiedendo l’annullamento dell’iscrizione: senza spiegazioni, vincolo né obblighi di preavviso o disdetta, la cancellazione è istantanea.

Eventuali rate dell’abbonamento pagate dopo l’invio della richiesta di disdetta verranno immediatamente rimborsate.

Non è possibile chiedere il rimborso delle rate pagate precedentemente alla richiesta di disdetta.

8) RESPONSABILITA’ & RISULTATI – Gli ebook, gli articoli, i corsi, i libri, i video e audiocorsi hanno esclusivamente scopo formativo e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico.

Se sospetti o sei a conoscenza di avere dei problemi o disturbi fisici o psicologici dovrai affidarti ad un appropriato trattamento medico. A.C. Scuola di Respiro non può garantire a nessuno di ottenere i medesimi risultati di crescita personale, professionale, finanziaria mostrati nei propri prodotti (video/audio/ebook/libri/etc…) o corsi in aula, frutto di anni di studio e specializzazioni.

Questo vale in particolare per i prodotti sulla crescita finanziaria, per i quali A.C. Scuola di Respiro non garantisce alcun risultato economico.

Il cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento.

9) SPEDIZIONI – La spedizione dei prodotti fisici avviene tramite posta o corriere espresso in 48/72 ore in tutta Italia. A.C. Scuola di Respiro non è responsabile di eventuali ritardi del corriere nella consegna dei prodotti.

Il cliente si impegna in ogni caso a ritirare il pacchetto ordinato e a fornire un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per firmare il ritiro del pacchetto.

10) CORSI IN AULA – VARIAZIONI: Le date dei corsi possono essere cambiate per esigenze di forza maggiore o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in questo caso ti verranno immediatamente comunicate le variazioni e potrai decidere se annullare o confermare la tua partecipazione al corso. In caso di annullamento, ti sarà rimborsata l’intera quota di partecipazione; nulla sarà dovuto da A.C. Scuola di Respiro per gli ulteriori costi sostenuti dal partecipante.

Inoltre il docente del corso ha la facoltà di apportare modifiche al programma del corso per finalità didattiche e di ospitare docenti esterni per presentare parti del corso.

REGISTRAZIONI: Con l’iscrizione ai corsi in aula si autorizza A.C. Scuola di Respiro ad utilizzare a fini promozionali fotografie, immagini e riprese audio/video in cui i partecipanti vengano ripresi durante il corso.

Sono vietate registrazioni personali audio e/o video durante i corsi.

Alcuni corsi vengono videoripresi per la realizzazione di videocorsi: in tal caso sarà necessario firmare la specifica liberatoria.

11) FORO COMPETENTE – Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti condizioni generali è demandata alla competenza del Foro di Roma (Italy).